ForumCommunity

FITS (Federazione Italiana Tuning Sportivo)

« Older   Newer »
  Share  
FabioR2
view post Posted on 4/1/2010, 22:38




La storia della FITS è molto recente e ancora in via embrionale.
L’idea di realizzare questa Federazione Sportiva è nata vedendo il notevole numero di raduni del tuning nell’arco dell’anno su tutto il territorio nazionale.
In ognuno di questi incontri prevalentemente viene attivata una sorta di gara per premiare i partecipanti più meritevoli.
Dopo diversi mesi di studio a questi raduni si è capito che spesso la competizione è superficiale e premia chi non è realmente il vero vincitore della gara.
Questo perché gli organizzatori sono costretti ad inventarsi il regolamento per i giudici.
Ora, l’obiettivo primario della federazione è quello di redigere un Regolamento ed un quaderno tecnico per istruire e formare i futuri giudici che si proporranno per tale compito.
Prima di poter esercitare questa attività dovranno svolgere un corso e superare un esame.
Per rendere credibile la federazione si è realizzato anche un regolamento di attività sportiva per garantire una seria applicazione delle regole adottate per le gare federali.
La presentazione ufficiale della federazione avverrà in occasione del Prossimo Expo Motor di Padova in calendario nel mese di gennaio 2007.
In quella sede si avvierà il primo corso per giudici federali con il relativo esame finale.
Inoltre sempre a Padova verrà presentato il primo calendario di gare federali e di quelle che applicheranno il Regolamento federale, con il patrocinio di FITS.
Nella riunione di insediamento di Verghereto (FC) svoltasi tra il 30 settembre e il 1 ottobre 2006 il Consiglio federale ha approvato sia il regolamento che il quaderno tecnico, oltre che le cariche istituzionali.


Per info: www.fits-it.org
 
Top
ztuner
view post Posted on 5/1/2010, 17:55




per me è una cazzata; chi fa l'istruttore in questi corsi, è o si sente qualificato? ed in più questi corsi a chi portano soldi?
Poi alla fine sono sempre dell'opinione che nei raduni ci vuole onesta, solo per quseto motivo si premia il non vincitore reale della gara .
 
Top
FabioR2
view post Posted on 6/1/2010, 08:28




Daccordo con te Alè!!
 
Top
phoenix.88
view post Posted on 6/1/2010, 13:28




A me non piace marchiare un raduno perchè c'è un giudice qualificato. Qualificato o non, se vuole premiare un'auto piuttosto che un'altra può sempre farlo. Poi valutare un'auto è sempre soggettivo, non è come l'SPL dove c'è uno strumento che caccia fuori un numero.
Secondo me è sbagliata proprio la competizione che c'è nei raduni.
 
Top
power-engine
view post Posted on 7/1/2010, 11:11




per chi non sa perdere porporrei come premio un bel buono acquisto per un trofeo... così va al negozio sotto casa e se lo sceglie...

a parte gli scherzi... sarebbe utile avere persona capaci di valutare all'interno di ogni club... ma non credo che sia una cosa che si ottenga con un corso... per me la scuola migliore è girare i raduni e ci vogliono anni per capirci qualcosa!!!

Io per esempio ogni volta che faccio le valutazioni trovo cose nuove che non so come valutare esattamente... quindi alla fine ogniuno si trova a giudicare in base alla qualità dei lavori e soprattutto in base ai propri gusti...


Valentino
 
Top
M.o.H.
view post Posted on 7/1/2010, 11:59




esatto..... sopratutto in base ai propri gusti!!
non esiste giudice in questo campo dovrebbe esistere solo la voglia di divertirsi e stare insieme!!
neanche i giudici della magistratura sono autonomi e imparziali.... figuriamoci qui!!!!
 
Top
FabioR2
view post Posted on 7/1/2010, 12:33




Anke se le valutazioni andrebbero fatte in maniera oggettiva e nn soggettiva...
 
Top
ztuner
view post Posted on 8/1/2010, 20:28




continuo a dire che è tutto un magna magna!!! :D
 
Top
FabioR2
view post Posted on 19/1/2010, 01:18




Novità!!! GUARDATE COSA HO TROVATO IN GIRO!!!

"c'è questa federazione italiana tuning sportivo (F.I.T.S.) che sostiene di essere l'unica associazione regolarmente registrata al CONI,quindi l'unica che ha diritto di poter fare un campionato italiano di tuning......

Bene,stamattina ho (NON IO) chiamato la sede del CONI domandandogli se conoscevano la federazione italiana tuning sportivo e sapete cosa mi hanno risposto?

"COS'E' IL TUNING?"
oggi ne parla con il direttore generale CONI e poi ci faranno sapere come ci dobbiamo comportare!

risposta:non sono registrati ne tanto meno stanno facendo una domanda di registrazione,solo che hanno analizzato tutti i loro scritti e non viene menzionato da nessuna parte quindi non sono denunciabili...se qualcuno trova un documento dove dichiarano che sono iscritti coni....."
 
Top
corsaestrema
view post Posted on 19/1/2010, 12:34




andiamo bene.....
 
Top
power-engine
view post Posted on 19/1/2010, 12:49




Fà, mi hai fatto venire in mente una cosa... cerco i messaggi ricevuti su facebook e faccio qualche copia/incolla...


Valentino

Edited by power-engine - 19/1/2010, 13:34
 
Top
power-engine
view post Posted on 19/1/2010, 13:33




CITAZIONE
invito generale club tuning
Ai membri di associazione italiana tuners
Ait Tuner 2 novembre 2009 alle ore 17.39 Rispondi
invitiamo tutti i club a CREARE IN MANIERA INDIPENDENTE UN CALENDARIO RADUNI UFFICIALE FACENDO RIFERIMENTO ALL' ASSOCIAZIONE COME MEZZO DI UNIONE (IL servizio e' gratuito ) ,non diamo in mano il TUNING a federazioni o istituzioni che creano solo business per loro . IL TUNING SIAMO NOI CHE LO CREIAMO !!!!!!!
cosa ne pensi metti il tuo parere qui ....
https://www.facebook.com/home.php#/pages/Li...rs/152230653174

CITAZIONE
Seleziona: Tutti, Letto, Nessuno
Mostra:TuttiNon letto
Chiarimenti sulle attività FITS
Ai membri di Federazione Italiana Tuning Sportivo
Federazione Tuning 13 novembre 2009 alle ore 17.56 Rispondi
Gentili amici/che, alcuni di Voi ci hanno mandato delle mails per chiederci informazioni relative ad altri enti presenti sul web, segnalandoci un atteggiamento ostile nei nostri confronti. Lo stile della nostra Federazione è quello del fare, ma poiché costretti a dover chiarire la nostra posizione, cogliamo l’occasione, nel rispetto del nostro stile, di fare chiarezza una volta per tutte e parleremo solo di noi. La FITS è stata fondata nel settembre 2006 a Verghereto in provincia di Cesena, con lo scopo di affiancare le associazioni di categoria per ottenere l’attenzione del Governo sui problemi del tuning. Nel marzo 2007, con lo slogan “Legalizza il Tuning con un euro”, la FITS, presente a My Special Car Show e sulle pagine di Mega Tuning, primaria rivista del settore, annoverava tra i suoi iscritti oltre 10.000 appassionati. Potremmo pubblicare sul nostro sito le comunicazioni che abbiamo intrattenuto con i sottosegretari degli ultimi tre governi. Non a caso, per esempio, sul nostro sito, il 19 di gennaio 2009 con oltre un mese di anticipo sulla sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, abbiamo annunciato – primi tra tutti - l’imminente approvazione della normativa che avrebbe modificato il Codice della Strada a favore del tuning. Non abbiamo avuto mai bisogno di vantarcene, anzi è stato il momento tanto atteso per dare il via all’organizzazione del 1° CAMPIONATO ITALIANO DI TUNING SPORTIVO. Se anche altre realtà si sono impegnate per ottenere i risultati che tutti gli addetti auspicano, noi non possiamo che gioirne; perché il nostro scopo è quello di legalizzare il settore e non di screditare inutilmente chi ne fa parte e si impegna per le sue possibilità. Infine, possiamo segnalare che sull’ultimo numero della rivista Incognita Motorizzazione (novembre 2009) è riportato il ddl. n. 2299 a firma dell’Onorevole Emerenzio Barbieri presentato alle Camere il 16 marzo 2009 ed elaborato dai nostri tecnici. La proposta di legge si preoccupa di andare oltre le immediate necessità del settore che spinge per ottenere un iter omologativo degli accessori tuning. I nostri tecnici, con una trentennale esperienza nel settore, prevedendo l’enorme carico di lavoro che queste nuove norme potrebbero produrre, si preoccupano di garantire all’utenza la regolarizzazione delle modifiche attraverso la privatizzazione dei servizi tecnici della Motorizzazione. Questo iter è supportato da oltre sei anni di sperimentazione condotte con successo da un Ente privato italiano che ha già avviato oltre una ventina di succursali operative sul territorio nazionale. Capiamo che il nostro successo su Facebook possa risultare indigesto a chi ci sta rincorrendo, ma è la chiara dimostrazione della politica del fare.

ho ritrovato questi... poi c'era anche uno di questi utenti che aveva mandato un messaggio (che ora non trovo più), dove denunciava il fatto che qualcuno che aveva creato un gruppo o un utente con il suo stesso nome e che prometteva omologazioni "facili" tipo come faceva tecnostrada... se lo trovo vi posto anche quello...


Valentino
 
Top
phoenix.88
view post Posted on 19/1/2010, 15:31




Ah... :blink: Bella roba!!! :blink:
Ma anche fossero iscritti al CONI, cosa vorrebbero fare? Monopolizzerebbero il tuning???? :huh:
 
Top
power-engine
view post Posted on 19/1/2010, 17:57




CITAZIONE (FabioR2 @ 19/1/2010, 01:18)
...se qualcuno trova un documento dove dichiarano che sono iscritti coni....."

e-mail appena arrivata
CITAZIONE
da fits-it.org <[email protected]>
data 19 gennaio 2010 17.39
oggetto 1° Corso di GIUDICE SPORTIVO FITS - 6 marzo 2010


1° Corso di GIUDICE SPORTIVO FITS


Sono aperte le iscrizioni per il 1° corso di giudice sportivo Fits, che si terrà sabato 6 marzo a Bologna presso la segreteria Fits (via E. Mattei 48/e).


Il corso della durata di un giorno, con inizio alle 8.30 e termine alle 18.30, abilita a giudicare le competizioni del campionato nazionale di tuning sportivo.

Il programma comprende lo studio del regolamento sportivo depositato dalla Federazione Fits presso il CONI.


La quota di partecipazione è 80 euro. Ogni quattro iscrizioni, la quinta è in omaggio.


Per informazioni e iscrizioni contattate la Fits al numero tel. 0516014990 o cliccate su www.tecnostrada.it/formazione/corsoGG.html

Cordiali saluti

SEGRETERIA FITS

______________________________________________________________________________________________________________________
Informativa sul trattamento dei dati personali (Art. 13 DLgs 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali")
I Suoi dati personali, ed in particolare la Sua email, sono utilizzati dalla FITS, Titolare del trattamento, in quanto inseriti nell'archivio storico degli utilizzatori dei servizi ovvero dei clienti o al limite in quanto raccolti da elenchi pubblici, al solo fine di promuovere le attività ed i servizi FITS. I dati non sono comunicati né diffusi, e sono trattati solo dagli incaricati deglii Uffici Comunicazione e Commerciale sia su supporto cartaceo sia con strumenti elettronici. Le richieste di esercizio dei diritti previsti dal Codice a favore dell'interessato (art. 7 e ss: ad esempio, accesso, integrazione, aggiornamento, ecc) possono essere rivolte a: FITS, Via E.Mattei 48/e, 40138 BO, 051/6014990. In particolare, ai sensi dell'art. 130 del DLgs n. 196/2003, Lei può in ogni momento chiedere ed ottenere di non ricevere ulteriori comunicazioni/promozioni inviando una email a [email protected]

 
Top
ztuner
view post Posted on 19/1/2010, 18:07




la quinta e anche omaggio quanto sono gentili!!!

non ho più parole!! :blink: :blink:
 
Top
42 replies since 4/1/2010, 22:38   729 views
  Share